Aktuelles Angebot

Maecenas egestas arcu quis ligula mattis placerat mattis placerat .

Mehr >>

Il fascino variopinto dell’autunno a Chiusa, Velturno & Co

Una natura dai colori sgargianti, temperature piacevoli e cieli tersi: in Valle Isarco, l’autunno offre il meglio di sé. Anche dal lato gastronomico!   

Törggelen in Valle Isarco

Sapevate che la tradizione del Törggelen è nata proprio qui, in Valle Isarco? Venite a godervi l’autunno da veri altoatesini: prima una piacevole escursione in mezzo alla natura, e poi una visita alle taverne contadine della zona, dove sarete viziati da succulente specialità di stagione, rigorosamente caserecce. 

Il Gassltörggelen a Chiusa

A metà settembre, Chiusa si trasforma in una taverna da Törggelen a cielo aperto, con tanto di stand gastronomici, musica e intrattenimento.  

Il Sentiero del Castagno

Questo magnifico sentiero vi farà passeggiare sotto le chiome dorate degli imponenti castagni attorno a Velturno. Sono inclusi scorsi paesaggistici memorabili e la possibilità di fare tappa in taverna per una golosa pausa.  

Le Settimane delle Castagne di Velturno

Qui a Velturno, le castagne (“Keschtn” nel dialetto locale) sono grandi protagoniste del paesaggio gastronomico autunnale. Da metà ottobre a inizio novembre, rendiamo omaggio a questo delizioso frutto con le Settimane delle Castagne: aspettatevi visite guidate, degustazioni e, naturalmente, il mercato delle castagne. 

Autunno in sella

Che preferiate la bici da corsa, la mountain bike o la bici elettrica, la scelta non mancherà di certo tra trail sportivi, sentieri nel bosco verso le malghe e piste ciclabili lungo l’Isarco.  

l'Alto Adige Guest Pass

I nostri ospiti ricevono gratuitamente l’Alto Adige Guest Pass: viaggi gratuiti su tutti i mezzi di trasporto pubblici gestiti dall’azienda di trasporto pubblico dell’Alto Adige, ingresso gratuito a circa 90 musei altoatesini, ingresso gratuito alle piscine di Chiusa e Velturno e all’Acquarena di Bressanone e molto altro ancora

Anfragen

Richiesta

Kathrin

Verena

Stefan

Marlis